Le chiome bouffant, sono una vera hair signature fin da quando era una ragazza, si inserisce perfettamente tra i trend del momento. Volume ed e capelli effetto nuvola, quelli che hanno dominato a suon di cotonature gli anni Sessanta, fanno il loro grande e visibile ritorno.
Le caratteristiche
Le chiome bouffant sono il ritorno di un grande classico in fatto di acconciature alla moda, ovvero i capelli raccolti bombati che hanno arricchito le leggendarie chiome di dive come Jackie Kennedy e Brigitte Bardot. lo stile raffinato ed elegante delle dive di un tempo, questa è l’acconciatura che fa per voi. Caratterizzati da cotonature e volumi maxi, i capelli raccolti bombati rappresentano, infatti, una soluzione estremamente semplice e sofisticata per regalare alla chioma un tocco voluminoso e chic.
A chi stanno bene
Le chiome bouffant sono perfette per i tagli medio lunghi, infatti è necessario fare allungare di qualche centimetro i capelli, ora acconciati in cortissimi bob, pixie e gamine. stanno bene a chi ha il viso tondo, ma conviene ridurre il volume per definire meglio la base.
Chic e raccolti
Le chiome bouffant si posssono sfoggiare con raccolti bombati è portandoli sciolti o semi-raccolti con un cerchietto o una fascia da cui far partire il volume e la cotonatura. Questo tipo di hairstyle vi darà un look estremamente bon ton e british ed è perfetto per essere portato anche in ufficio o in situazioni informali.
Amati dalle celebrità
Mentre il matrimonio con Ben Affleck sembrerebbe arrivato al capolinea, Jennifer Lopez prosegue la sua estate in relax e anche i suoi capelli sembrano diversi.
Il 24 luglio ha compiuto gli anni ed aveva sfoggiato una chioma bouffant anticipando le tendenze autunno/inverno 2024.