Per questo periodo le tendenze parlano chiaro: chin bob. Il chin bob è un taglio facile da portare e da gestire ed è la scelta di tantissime celebrità che hanno puntato tutto sui capelli.
Leggi anche: 100 Tagli di capelli corti per donne di tutte le età
Cos’è il chin bob
Il chin bob lo vediamo davvero ovunque e sicuramente a lungo. Per chi non sapesse di cosa si tratta ecco una guida al nuovo taglio di tendenza: il chin bob è un caschetto che non supera il mento.
State tranquille amiche, questo stile va bene per tutte! Il chin bob non predilige nessuna fascia d’età, anzi può essere sfoggiato davvero in tutti i modi e si adatta perfettamente a ogni tipo di volto. Via libera anche sulla piega; liscia o riccia non importa l’importante è che siate a vostro agio.
I colori
Se avete deciso di stravolgere i vostri capelli optando per un nuovo taglio, perché allora non valutare anche l’idea di cambiare colore? Il taglio che abbiamo appena visto non solo è adattabile a tutti i tipi di viso, ma anche ad ogni nuance di colore. Si può scegliere quindi di portarlo biondissimo, nerissimo o castano naturale con tante sfumature luminose. Va bene tutto purché doni luce alla vostra chioma; il sunshine glam – così viene chiamato in gergo il potere riflessante di certe tinte – valorizza e risalta le lunghezze fino alle punte.
Se avete scelto dunque di rimanere del vostro colore naturale potete optare per dare giusto qualche riflesso ai capelli, fra le scelte vi è il color mandorla, il caramello o addirittura malva.
Come consigliamo sempre, anche in questo caso, è opportuno affidarsi al parrucchiere di fiducia per evitare danni di cui poi potreste pentirvi.