Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primavera 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il chin bob. Un caschetto che non supera il mento, ispirato all’iconico hairstyle di Lucy Boynton. Elegante e moderno, presenta una texture sfilata che lo rende adatto a tutti. Si presta davvero a tutte. Super versatile, non ha particolari fasce d’età a cui si rivolge, si adatta perfettamente a qualsiasi tratto e forma del viso.
Le caratteristiche
Il chin bob torna a dominare le scene dell’hairstyle anche durante questa primavera/estate. Un taglio unico e che se curato nel modo giusto. Un super classico, che si presta a essere sfoggiato in tanti modi diversi ma sempre mantenendo intatto il suo straordinario fascino e l’allure chic che lo contraddistingue. Questo hair cut ha caratteristiche ben precise e che richiama alla femminilità, alla ricercatezza e a una buona dose di personalità. Dopo tutto il chin bob non è un taglio qualunque ma è il protagonista indiscusso delle chiome corte.
A chi sta bene
Il chin bob si presta ottimamente a valorizzare i volti regolari, ma anche i visi più magri. Un caschetto che ritorna alle sue origini, ad altezza mento, lineare, semplice e minimal. Giocando con le texture della chioma, lasciandola del suo colore naturale o virando su cromie strong e più creative. Un vero passepartout, che si presta benissimo a rendere più intrigante i look delle più giovani, passando da uno stile ribelle a uno più sofisticato.
Lo styling
Per avere un chin bob perfetto è necessario: scegliere di portare liscissimo, oppure con delle onde morbide. Un taglio elegante e dai tratti bon ton, ma che sa anche essere rock e ribelle, giocando con le texture e con le acconciature. Perfetto in ogni stagione e capace di tirare fuori la personalità di chiunque decida di cambiare look.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Lucy Boynton, Selena Gomez, Margot Robbie, Megan Fox, Zendaya, Elsa Hosk e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del blunt bob.