La Primavera 2021 è ormai alle porte e per questo motivo è bene prepararsi da subito a sfoggiare l’acconciatura perfetta per la nuova stagione: stiamo parlando dello chignon spettinato; facile da replicare e adatto alle giornate in cui non si ha voglia di passare troppe ore di fronte allo specchio ad acconciarsi i capelli. Scopriamo il look!
Leggi anche: Acconciature semiraccolte per capelli medi e lunghi: scegli la tua preferita!
Cos’è lo chignon spettinato?
Come suggerisce il nome, lo chignon spettinato è un’acconciatura volutamente imperfetta e “rigida”. Se fino a ora avete sempre immaginato lo chignon disciplinato e tirato all’indietro fino al suo massimo, questa volta dovrete ricredervi e vederlo da tutt’altra prospettiva. Fan del look è anche Jennifer Lopez, la famosa popstar statunitense che a 51 anni sfoggia l’acconciatura di cui stiamo parlando anche durante gli eventi mondani. Lo chignon spettinato, infatti, può essere elegante o casual a seconda dell’outfit al quale è abbinato.
Parla l’esperto
L’hairstylist Cristiano Filippini ha commentato così lo chignon spettinato di Jlo:
Jennifer Lopez non sbaglia una mossa in fatto di capelli. Ogni look è impeccabile, tutto sempre perfettamente pensato in ogni dettaglio. Quello che potrebbe essere un semplice chignon viene rielaborato, destrutturato e texturizzato, affinché i capelli prendano questa forma effetto bagnato. Le piccole porzioni della frangia che si poggiano sulla fronte sono sapientemente “disegnate” con dei prodotti che le lasciano ben definite a far da cornice agli occhi. Il resto della capigliatura viene fissata in uno chignon volutamente approssimativo in modo che l’acconciatura non sia troppo statica e a mio parere questo dettaglio rende JLo più sexy che mai!
Come è possibile realizzare lo chignon spettinato in poco tempo e con il massimo del risultato? Sempre Filippini risponde:
Se volete cimentarvi nel riprodurre questa pettinatura munitevi di un buon prodotto che dia ai vostri capelli un effetto “da spiaggia” come dei sali marini spray, usateli prima e dopo aver fissato i vostri capelli nell’elastico per dare corpo prima e definirli poi. Per giocare un pochino con la zona della frangia e fissarla come più vi piace può invece bastare un buon gel.
Di seguito vi lasciamo anche un video tutorial per realizzarlo al meglio: