Avete mai sperimentato lo chignon? Si tratta di un’acconciatura molto semplice da realizzare e molto, molto alla moda! Ma non solo: si tratta anche di un hairstyle che si rinnova rapidamente e in maniera continuativa, tanto che se prima si parlava di half bun per poter indicare uno chignon di grande tendenza, e poi si è passati al low bon, cioè allo chignon basso, oggi si può parlare a gran voce del doppio chignon. Un’acconciatura particolare, che si sta rapidamente diffondendo tra le star di tutto il mondo, e sulle chiome delle persone non vip.
Perchè puntare sul doppio chignon
Il doppio chignon sembra essere uno stile estremamente raffinato e originale, ideale per le donne che hanno i capelli lunghi o medio lunghi, sia lisci che ricci. Se padroneggiato adeguatamente, si tratta di uno stile che può regalare in pochissimi istanti un aspetto ordinato e attento alla moda. Si tratta inoltre di uno stile di capelli molto semplice da realizzare (d’altronde, è sufficiente uno specchio e un pettine!) e potrà essere un look da privilegiare nell’ipotesi in cui siate alla ricerca di uno stile di capelli per una serata particolare.
Chi lo sceglie?
L’elenco delle vip che nel corso degli ultimi mesi hanno avuto modo di sperimentare con particolare gradimento il mondo del doppio chignon è estremamente lungo, e tocca principalmente tutte quelle star che amano cambiare frequentemente il proprio look, cercando di sperimentare le ultime tendenze. E così, da Miley Cyrus a Cara Delevigne, passando per Rita Ora e Kendall Jenner, non mancano certamente le buone basi di riferimento per poter testare sulla propria chioma tale hairstyle.
Come realizzarlo
Vediamo infine come poter realizzare il doppio chignon che, come abbiamo avuto modo di ricordare poche righe fa, è certamente uno degli stili di capelli più gettonati del momento nell’ambito dei raccolti. Per poterlo ricreare sulla vostra chioma sarà sufficiente separare la chioma con una riga in mezzo poco definita (lo stile non deve affatto essere rigoroso). Quindi, attorcigliate i capelli e fissateli sulla testa formando due chignon. Come già sottolineato, non è necessario che si tratti di una realizzazione perfetta. Anzi, un pò spettinata è addirittura meglio.
Dopo qualche prova, siamo certi che riuscirete a padroneggiare la tecnica di realizzazione del doppio chignon in modo ottimale. E, in pochi minuti, riuscirete ad avere una nuova opportunità di acconciatura della vostra chioma, sufficientemente curiosa e originale: una pettinatura easy chic che è davvero perfetta per la vostra estate, e non vi farà certamente passare inosservate!