Alto o basso, messy o superchic, per combattere il caldo non c’è niente di meglio di uno chignon. Ecco qualche idea adatta anche alle mani meno esperte per essere pronta in dieci minuti, rimanere fresca e mai e poi mai spettinata
Leggi anche: Treccia alla francese: differenza con la classica e video tutorial facile
Classico
Lo chignon alto o top bun è lo stile più classico di tutti, quello che viene in mente appena si pensa a questa acconciatura. Semplice da realizzare, è la soluzione per non spettinarsi praticamente mai, fa apparire meno spigolosi gli zigomi e valorizza chi ha un viso a cuore.
Morbido
Ideale per creare un effetto di morbidezza e volume alla Brigitte Bardot, è perfetto per valorizzare i capelli fini. Le ciocche non vanno tirate eccessivamente, anzi, alcune vanno lasciate libere a incorniciare il viso. Il nodo si posiziona alla base del collo.
Con bandana
Coloratissime e estive, le bandane sono più che un accessorio un vero e proprio alleato dello styling in fatto di chignon, specialmente per le più inesperte: sostengono con classe e allo stesso tempo tengono a bada le ciocche ribelli, soprattutto di chi ha un taglio medio.
Con scrunchies esagerati
Un altro alleato per chi è alle prime armi con lo chignon è lo scrunchie: più sarà esagerato e vistoso, meglio sarà il risultato finale. Sarà necessario avvolgere la chioma più volte fino a formare un nodo, penserà lo scrunchie a tenere tutto al suo posto!
Double bun
Per chi cerca uno stile più irriverente, i double bun, o space bun, sono la scelta migliore. Si tratta di due piccoli chignon ai lati della testa, che possono essere più o meno alti e perfino personalizzati aggiungendo trecce alla base o sistemando fermagli, mollette e altri accessori ai lati, sulla fronte o lungo la divisa centrale.