Tra le tendenze acconciature più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare lo chignon alto. Per un effetto davvero raffinato, inoltre, è importante che la circonferenza della testa sia caratterizzata da capelli lucidi, aderenti, senza piccole ciocche che fuoriescono. Per ottenere tutto ciò, alla fine, si può usare del gel o dei prodotti specifici per l’effetto bagnato.
Le caratteristiche
Lo chignon alto è , pratico e raffinato da mattina a sera, si inizia con una coda anch’essa fissata alta sulla sommità del capo. Il passo successivo consiste nell’arrotolare e fissare le lunghezze della coda intorno e sotto l’elastico usato per tenerla ferma, senza che risultino tirate, bensì quanto più voluminose possibile.Pratico, versatile ed elegante, rappresenta la soluzione ideale per acconciare i capelli quando non abbiamo voglia di fare lo shampoo.
A chi sta bene
Lo chignon alto equilibra il viso, allungandolo e dandogli maggiore eleganza. Adatto per un volto pieno e rotondo, con lineamenti molto dolci. Per conferirgli maggiore profondità e lunghezza, lo chignon alto è il giusto compromesso. Perfetto anche per la forma ovale, già abbastanza simmetrico e non ha particolari problematiche da correggere.
Effetto spettinato
Lo chignon alto può essere interpretato anche con effetto spettinato. La tecnica è di tirar fuori delle ciocche frontali e laterali in maniera apparentemente disordinata, ripetendo l’operazione sulla testa e nella crocchia, oppure fissando le lunghezze in modo irregolare. L’importante è rendere l’idea di qualcosa che sembra casuale, ma non lo è davvero.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze acconciatura capelli 2025.
Da Sarah Jessica Parker, Jennifer Lopez, Rihanna, Bella Hadid, Margot Robbie, Zendaya, Selena Gomez e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dello chignon alto.