Oggi lo stile preppy si ispira molto di frequente alle serie americane più in voga. Look studiato, accessori di tendenza, nulla è lasciato al caso, in particolare l’acconciatura. La tendenza autunno/inverno 2024 per eccellenza è lo chignon a fiocco che conquista chi vuole mixare tocchi classici e acconciature moderne.
Le caratteristiche
Lo chignon a fiocco orizzontale sulla parte alta della testa non è più di moda. Oggi si dovrà adottare un fiocco verticale sulla nuca per un look preppy perfetto. L’acconciatura deve essere sobria ed elegante e il fiocco deve creare un risultato molto raffinato. Nella sua versione più classica, ereditata dal mondo della danza, continua a rimanere la formula più apprezzata anche da chi i trend li detta guardando le passerelle.
A chi sta bene
Lo chignon a fiocco alto sta bene a chi ha un viso con il mento che sporge leggermente in avanti, di più rispetto alla fronte. Mentre quello basso è perfetto per chi ha il viso ovale, può concedersi senza problemi un’acconciatura bassa, anche uno chignon semplice. Stesso vantaggio per chi ha una forma del viso a triangolo invertito oppure a diamante o a cuore.
Come realizzarlo
Per realizzare lo chignon a fiocco occorre: capelli di media lunghezza o lunghi affinché il fiocco prenda la giusta forma e sia abbastanza voluminoso. Raccogliere poi i capelli sulla nuca e forma una coda di cavallo ben piatta. Una volta legati i capelli, fissare le punte al livello dell’elastico. Nascondere bene, non devono vedersi. Infine, prendere un elastico sottile e sistemalo in mezzo alla chioma, stringilo bene per creare volume ai due lati dell’elastico.
Adorato dalle celebrità
Lo stile preppy è l’ideale per creare delle acconciature semplici per l’autunno/inverno 2024.
Da Gigi Hadid a Rihanna tutte le celebrità stanno sfoggiando sui red carpet e non solo lo chignon a fiocco.