Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare lo chic crop. Si tratta di un’acconciatura particolarmente efficace sui visi allungati, con le ciocche frontali infilate dietro le orecchie, ma anche per chi ha una fronte bassa o un viso largo, da riequilibrare attraverso maggior volume e verticalità alle radici.
Le caratteristiche
Lo chic crop è l’ultima, affascinante versione del caschetto alla francese. Più precisamente si tratta del taglio capelli più gettonato tra le parigine, chic e disinvolte per definizione, tanto da essere invidiate dalle donne di mezzo mondo. Dal fascino boyish, questo carré può essere abbinato a mini frangetta, riga centrale o curtains bangs lasciando molto libere nella personalizzazione del taglio. È uno stile definito dalla sua silhouette morbida e ricorda l’iconico stile di Linda Evangelista negli anni ’90.
A chi sta bene
Lo chic crop è un mix geniale: unisce la praticità di un taglio corto, come il pixie, all’eleganza senza tempo delle frange a tendina. Una delle ragioni del successo di questo taglio è la sua versatilità. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente indicato per: visi ovali o a cuore: La frangia valorizza i lineamenti, creando equilibrio. Capelli lisci o leggermente mossi: Questi tipi di capelli mettono in risalto il movimento del taglio senza bisogno di styling eccessivo. Infine, per chi vuole un look rilassato, ma sempre impeccabile.
Come prendersene cura
Per avere uno chic crop sempre brillante è necessario: utilizzare uno shampoo delicato e balsamo idratante per una detersione a tutto benessere, più un prodotto di styling con azione anti crespo e illuminante. Oppure applicare sui capelli umidi, applicate una noce di mousse volumizzante e texturizzante e stropicciate il caschetto con le mani.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Scarlett Johansson, Emma Watson, Tini, Michelle Williams, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno dello chic crop.