Chiara Ferragni, la polemica sulla beneficenza iniziata dal pandoro non sembra ancora finita con le uova di Pasqua. In breve l’Antitrust l’ha accusata di “pratica commerciale scorretta“ e multata per 1 milione di euro, mentre la Balocco del famoso pandoro per 420mila euro perché “le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistano il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50mila euro era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima”.
Intanto la notizia è arrivata anche oltre confine. Nel Regno Unito ne ha parlato anche la BBC con un articolo intitolato “Italian Influencer Chiara Ferragni sorry for hospital Pandoro claim“ dopo l’ormai famoso video in cui la regina delle influencer si scusa pubblicamente. “[…] Mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali”.
Leggi anche: “Tutto di fuori”. Elisabetta Gregoraci, che look. Ma la notizia è il prezzo dell’abito
Chiara Ferragni, il look grigio delle scuse sold out: marca e prezzo
E ancora, sempre Chiara Ferragni nel filmato con cui ha rotto il silenzio social per poi non pubblicare più nessun contenuto: “Come ho già detto nei giorni scorsi, impugnerò il provvedimento dell’AGCM perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione un’attività commerciale a una di solidarietà”.
Non solo il messaggio, anche il look ha fatto parlare. Non una casualità, si è detto e scritto, che Chiara Ferragni si sia presentata quasi senza trucco, con i capelli legati e con indosso un capo di colore grigio. Si pensava fosse un maglione, ma in realtà è una tuta intera che aveva sfoggiato anche qualche settimana fa in montagna ma era passata inosservata.
Si tratta di una tuta in lana e angora del brand Laneus con due grosse tasche sulla parte frontale. Disponibile anche in nero, costa 600 euro ma dopo il video di scuse di Chiara Ferragni è andata sold out. Entrambe le versioni della tuta sono esaurite sul sito del marchio, generando così “l’effetto Ferragni” su ogni cosa che lei porta. Nel bene o nel male.