Chiara Ferragni ormai è a tutti gli effetti un’icona di moda e di stile e spesso anche le sue acconciature sono di grande ispirazione per le sue fan. Le più attente ricorderanno sicuramente che la fashion blogger non è sempre stata bionda; nei primi anni della sua carriera, infatti, Chiara aveva i capelli ramati. Non ve la ricordate?
Leggi anche: Chiara Ferragni: ricci afro e capelli neri. Cosa è successo?!
Chiara Ferragni con i capelli rossi
Una pagina Instagram dedicata all’influencer più famosa in Italia, ha deciso di postare vecchi scatti di Chiara Ferragni. Si nota subito il suo diverso colore di capelli: la chioma della moglie di Fedez era ramata e dal sottotono caldo, impreziosita dalle iconiche onde morbide che la giovane imprenditrice ama ancora oggi. Secondo noi, questa nuance dona particolarmente alla Ferragni e potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di riproporre questa colorazione sui suoi capelli in futuro. Adesso lasciamo giudicare voi:
Qualche consiglio per i capelli ramati
Se il vostro intento è quello di osare con il look di Chiara Ferragni, ricordiamo che il rosso è un colore che fa gola a moltissime donne, ma allo stesso tempo ha bisogno di grande mantenimento e attenzione. Silvia Caparrotta, hairstylist del salone Mastromauro Hair & Beauty di Milano – consiglia:
Il rosso è un colore molto glam e di tendenza, ma sappiate che è anche difficile da mantenere, poiché tende a scaricare in fretta, perdendo luminosità. Se avete una tinta ginger, cercate di limitare l’esposizione al sole o di usare sempre e comunque uno spray protettivo, dato che i raggi UV sono i primi responsabili dell’opacità del colore.
E poi aggiunge:
No ai lavaggi troppo frequenti e con acqua calda: andreste ad alterare la nuance. Investite in uno shampoo e un balsamo specifico per capelli colorati e, una volta a settimana, dedicate una cura extra alla vostra chioma ramata, lasciando in posa una maschera pigmentata che donerà massima brillantezza ai riflessi rossi.
Foto: @chiaraa.ferragnii [IG]