Chioma morbida ed extra lunga, ma anche corta e mossa, effetto bagnato e iper rigorosa: gennaio è sempre un mese ottimo per rivoluzionare il proprio hairlook, decidendo di dare il via a giochi su lunghezze medie (guarda i tagli medi over 50 2023) e scegliendo sobri bob con piega liscia. Tra le vip che ci vengono in mente c’è per esempio Hailey Bieber. Chiara Ferragni ha dato il meglio di sé nel corso della sfilata Dior a Parigi.
Il corto effetto bagnato di Chiara Ferragni: must have nelle occasioni formali
Sono pochissime le settimane che ci dividono dell’inizio del Festival di Sanremo, e Chiara Ferragni è volata a Parigi per prendere parte alla Paris Fashion Week dedicata all’Haute Couture. L’imprenditrice per l’occasione si è fatta fotografare prima alla sfilata di Schiaparelli con un outfit total black e trucco in pendant per gli occhi, mentre le labbra si sono tinte di un rosso vermiglio poi alla sfilata di Dior. I capelli sono quel particolare che ha sorpreso di più in quanto non siamo abituati a vedere la Ferragni con la sua chioma così composta.
La mamma di Leone e Vittoria durante quest’ultimo appuntamento con la moda mondiale ha postato per i suoi follower il suo outfit chic ma anche naif: trattasi di una camicia bianca con ampia manica matchata auna gonna nera plissettata effetto pelle, di una lunghezza midi. Queste due occasioni hanno visto Chiara Ferragni con i capelli corti, nel suo raccolto effetto bagnato, effetto pixie hair: uno stile chic e di classe proprio come lei, perfetta per la settimana della moda parigina.
Come replicare l’acconciatura con chignon basso e wet styling
Realizzate innanzitutto una “separazione” concettuale della parte anteriore dei capelli. Dal resto dei capelli fate una coda di cavallo, senza farla afflosciare. Per ottenere questo effetto potete provare un semplice trucco: usate un elastico con due forcine infilate su di esso, raccogliete i vostri capelli in un ponytail e tenetelo poi con la mano. Quindi, prendete delle forcine per fissare il tutto, avvolgete l’elastico intorno alla base della vostra coda. Aggiungete altre forcine per fissare ancora meglio. Quindi, stringete il tutto e controllare se la struttura regge. Eseguite poi un backcomb per aggiungere volume e utilizzate della lacca leggera per ottenere una migliore tenuta, dando altresì una consistenza ruvida e conseguendo infine una presa migliore. Pettinate leggermente la parte superiore per lisciare i capelli e fate un semplice loop dal vostro ponytail, usando un elastico per tenere la chioma in posizione. Ora, avvolgete liberamente l’estremità intorno alla base e aiutatevi con delle forcine per poter fissare il look.
Belen Rodriguez, se luccica (tanto) è suo: quanto costa il nuovo orologio d’oro