Si chiama Martina Marrocchi ed è una parrucchiera che ha fatto commuovere tutti con la sua grande iniziativa. La giovane hairstylist ogni lunedì regala un taglio di capelli gratis a persone in difficoltà che non possono permettersi di prendere appuntamento in un salone.
Leggi anche: Sandro, il barbiere positivo al covid che regala tagli di capelli in ospedale
Chi è Martina Marrocchi?
Martina Marrocchi fino a oggi ha fatto del bene senza che molti ne fossero a conoscenza, ma il giorno della Befana ha accolto nel suo salone le telecamere di Rai Uno per mostrare a tutti cosa fa nel suo unico giorno libero.
Le persone che si siedono sulle poltrone di Martina non possono pagarla, ma questo per lei non sembra essere un problema:
Mi dicono ‘fai te’. Nessuna pretesa. Si affidano alle mie mani. E quando ho finito è per me un’immensa gratificazione vedere i loro occhi sorridere, con i capelli in ordine si sentono ringiovaniti. I soldi non sono tutto.
L’iniziativa della parrucchiera è stata raccontata a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone. Martina Marrocchi (qui il suo profilo Instagram) collabora anche con le suore di San Girolamo che spesso indirizzano i senzatetto da lei; ecco cosa ha spiegato l’hairstylist:
Stiamo studiando come agevolare il servizio andando direttamente da loro perché molti vengono da fuori città per mangiare e hanno orari stretti per rientrare dove dormono. In un momento di difficoltà personale, sia economica che emotiva, mi sono trovata a pensare se fossi stata dall’altra parte. Cosa mi poteva accadere. Così ho deciso di aiutare i senzatetto.
E poi:
Durante il lockdown ho interrotto, da maggio ho ripreso. La maggior parte mi chiede se ho bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, volendo sdebitarsi. Qualcuno è poi passato a portarmi un caffè, altri vorrebbero fare la sanificazione della postazione per riconoscenza. Ma la cosa più bella è l’augurio che dal Cielo sia protetta per ciò che faccio.
Questa iniziativa è partita spontaneamente in diverse parti d’Italia, ricordiamo anche Foggia e Napoli e speriamo si possa espandere a macchia d’olio al più presto e ovunque. Se volete leggere l’intervista completa di Martina, potete cliccare qui.