Tra le tendenze manicure in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno delle cherry nails. Unghie monocromatiche a metà tra il bordeaux, rosso scuro e marrone oppure una base french manicure rosa Barbie arricchita da piccoli stickers. A seguire: ciliegie su unghie lunghe e squadrate, manicure romantica con metà cuori e metà frutto.
Le caratteristiche
Le cherry nails è proprio quello che ci vuole per dare un tocco di freschezza e divertimento al nostro stile. Le ciliegie possono essere un piccolo dettaglio su una manicure naturale, un accento vivace su un’unghia soltanto, o addirittura un’esplosione di frutta con ciliegie sparse ovunque. La base nude dà spazio ad un full cover di ciliegie, proprio come tuffare la mano dentro ad una cesta piena di queste succose delizie appena raccolte. Oppure un tocco di rosa sfumato al centro dell’unghia, con piccoli dettagli glitterati, strass e delicate ciliegie.
A chi stanno bene
Le cherry nails stanno bene a tutte. Se pensavi che le unghie con ciliegie non potessero sembrare chic o sofisticate, ecco la prova che è possibile. Le linee sottili e la base naturale, rende la manicure assolutamente pulita e minimale.Spazio dunque alle delicate sfumature dell’arancio-pompelmo, giallo limone e lilla per enfatizzare, con i colori pastello, l’incarnato.
La forma
Le cherry nails si sposano meglio con una forma a mandorla. Si distingue dalla classica per i parallelismi laterali dritti, paralleli al polpastrello e per la presenza del balance sulla parte superiore. Una forma molto fine, elegante e raffinata, che ricorda lo stiletto ma con la punta più arrotondata.
Le celebrità
Anche questa volte sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Hailey Bieber rimane fedele all’effetto glassato sulle unghie, ma decide di aggiungere un piccolo dettaglio fruttato alla French vanigliata. Se non volete passare inosservate durante la stagione autunnale e invernale, non potete fare a meno delle cherry nails.