Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i cherry hair. Molto simile al castano, ma quello che la contraddistingue e la rende davvero unica, sono i riflessi contenuti al suo interno che vanno dal rosso al viola. Uno dei vantaggi dell’hair color è che non ha bisogno di decolorazioni, quindi non va a stressare il capello, inoltre non è mai uguale a sé stesso.
Le caratteristiche
I cherry hair il mix perfetto tra il rosso ciliegia e il marrone cola: una sfumatura profonda, calda, con riflessi intensi che cambiano a seconda della luce. È come il colore di una Coca-Cola con un twist di ciliegia/dark, sofisticato, ma con quel guizzo vibrante che lo rende irresistibile. Si fondono con l’intenso rubino dei ciliegi maturi, creando una sinfonia di colori caldi e accattivanti. I toni scuri della radice sfumano delicatamente in una cascata di sfumature di rosso scuro e castano, imitando i riflessi scintillanti.
A chi stanno bene
Cherry hair è un colore particolarmente versatile che sta bene a tutti. Sta benissimo a chi ha i capelli lisci, a chi ha i capelli mossi oppure ricci. Si adatta a varie tipologie di tagli, da quelli lunghi a quelli corti o medi. Illumina l’incarnato con una luminosità ardente. Sulle carnagioni più chiare, crea contrasto e intensità. Questo connubio grintoso di colore e taglio accentua la personalità, adattandosi a diverse tonalità di pelle.
Come prendersene cura
Per avere degli cherry hair sempre brillanti è necessario: proteggere la chioma dal calore, sono particolarmente sensibile all’azione dei raggi UVA e UVB, per questo tende a sbiadire più in fretta. Evita i lavaggi frequenti perché potrebbero opacizzare la chioma, eliminando la lucentezza originale. Importante anche utilizzare uno shampoo delicato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colori capelli 2025.
Da Rihanna a Drew Barrymore passando per Gigi Hadid e Kirsten Dunst, Zendaya e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei cherry hair.