Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024/2025, non potete fare a meno del cherry cola. L’ispirazione viene dalla ciliegia, una nuance è molto simile al castano, ma quello che la contraddistingue e la rende davvero unica, sono i riflessi contenuti al suo interno che vanno dal rosso al viola. Riprende anche il colore della celebre bevanda ed è un castano rosso profondo multisfaccettato, ma molto naturale.
Le caratteristiche
Il cherry cola sta spopolando su tutti i social, attestandosi tra le tendenze più gettonate della stagione fredda. I toni scuri della radice sfumano delicatamente in una cascata di sfumature rosso scuro e castano, imitando i riflessi scintillanti di un drink ghiacciato. Questa colorazione incarna l’eleganza audace e la vivacità, donando ai capelli una lucentezza intensa e un’aria di misteriosa seduzione. Possiamo affermare che si tratta del rosso perfetto per chi parte da una base castana e vuole scaldare il suo tono di capelli con una sfumatura non esageratamente visibile.
A chi sta bene
Il cherry cola si sposa benissimo con carnagioni più chiare, crea contrasto e intensità. Questo connubio grintoso di colore e taglio accentua la personalità, adattandosi a diverse tonalità di pelle. Se sei bruna e hai la carnagione chiara starai benissimo con rossi freddi come il lampone, il bordeaux, il ciliegia o rosso tendente al fucsia. Se sei bruna e hai la carnagione olivastra le tue tonalità di rosso sono il vinaccia, il bordeaux e il cremisi.
Il taglio e la piega
Il cherry cola è adatto principalmente a con tagli scalati lunghi o con bob dinamici, creando profondità e movimento. Le lunghezze medie e le onde fluide amplificano l’intensità del colore. La piega ad onde messy ricordiamo essere un’altra super tendenza della stagione autunnale e invernale. Inoltre, l’unione del rosso brillante alla chioma castana dona un tocco in più al tuo look.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli.
Da Dua Lipa, Kim Kardashian, Bella Hadid, Kendall Jenner, Dove Cameron e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione 2024/2025, non potete fare a meno del cherry cola.