Il cheek piercing è un particolare gioiello inserito, come suggerisce il nome dall’inglese, nella nostra guancia. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.
Leggi anche: Anti-tragus piercing: cos’è, dove si trova, dolore e cure
Cheek piercing: cos’è e rischi
Il cheek piercing, come abbiamo anticipato, è un gioiello incastonato nella nostra guancia. In poche parole l’ago canula, necessario per l’operazione, buca il nostro viso da parte a parte. Questa zona del volto è estremamente vascolarizzata e inoltre porta anche il sangue al cervello. Per questo motivo deve essere posizionato correttamente e deve essere fatto assolutamente da un professionista per evitare controindicazioni. Quali sono i rischi che possono presentarsi a causa di un cheek piercing? Uno dei problemi che è possibile riscontrare, ad esempio, riguarda la perforazione errata di una delle vene della guancia; questo può portare a grossi rischi per la salute, incluso un copioso sanguinamento.
Consigli e cure
Il primo consiglio che vogliamo darvi sul cheek piercing è quello di trovare un gioiello appropriato nella grandezza così da evitare di morderlo con i denti e creare problemi agli stessi o alle gengive. Per le cure, invece, è bene affidarsi alle parole del piercer professionista che eseguirà il lavoro sulla vostra guancia. I tempi di guarigione, comunque, sono individuali e non per tutti funzionano allo stesso modo: possono variare da un paio di settimane a un mese o più.