La frangetta è la vera tentazione di ogni donna: almeno una volta, da piccole o grandi abbiamo avuto il pensiero di tagliare i nostri capelli sulla fronte, ma spesso ci siamo fermate davanti all’incertezza del risultato o all’impegno del mantenimento. Charlène di Monaco, invece, con spavalderia prende il coraggio a due mani e decide per il sì; la Principessa ha sfoggiato una frangia davvero d’impatto.
Leggi anche: La frangia è la nuova tendenza 2020. Tutti i modi di portarla
Charlène di Monaco cambia look
Charlène e suo marito Alberto sono di rientro dalle vacanze in Corsica insieme ai loro figli e già hanno dovuto presenziare a diversi incontri istituzionali. Proprio durante uno di questi, la Principessa si è mostrata in splendida forma, ma a colpire più di ogni altra cosa – questa volta – non è né l’outfit né il fisico longilineo. A far breccia nel cuore di sudditi e fan è il nuovo taglio di capelli!
Il taglio
I biondi capelli di Charlène oggi si ritrovano in un chirurgico caschetto con frangetta corta, davvero molto d’impatto e soprattutto distanti dall’immagine principesca che ognuno di noi ha nella propria testa. Il look è molto rock ‘n’ roll e rappresenta sicuramente la svolta nella vita di Charlène. Ma cosa ne pensa l’esperto?
La parola all’esperto
Cristiano Filippini, esperto di hairstylist si dice molto convinto del nuovo look della Principessa. Ecco le sue parole:
«Audace è il primo aggettivo che mi viene in mente per definire il nuovo look di Charlene di Monaco. Quando la frangia è così netta, geometrica e tagliata a metà fronte fa cadere l’attenzione sugli occhi di chi la porta. Nel caso della principessa, la frangia è tagliata così drasticamente e crea un angolo tra essa e il resto dei capelli, che regala a Charlène un’anima rock del tutto inaspettata».
Ma a chi sta bene questo taglio? Sempre Filippini dice:
«Questa frangia è adatta soltanto a un viso lungo o ovale e sarebbe da evitare assolutamente su visi larghi o tondi, che ne uscirebbero molto enfatizzati».
E ancora, sul colore, una menzione speciale: «Il colore è realizzato tramite una tecnica di mèches che rende la texture più dinamica, e il biondo così chiaro aggiunge volume e regala luce a tutta la capigliatura». Insomma, se tanto ci dà tanto, qui ci sono tutti gli indizi per capire che questo taglio sarà sicuramente fra le tendenze di questo autunno-inverno!