I trend acconciature per questa stagione si apprestano a stupire con nuove ispirazioni d’effetto. Anche, e soprattutto, per chi desidera un hairlook sofisticato facile di ricreare e perfettamente in ordine. A confermare le tendenze capelli autunno 2024 è Chanel Totti. Sui social sfoggia spesso una chioma liscia e luminosa.
Liscio perfetto
L’influencer romana Chanel Totti, non smette mai di ispirare in fatto di hairstyling. Dopo aver conquistato i follower con le beach waves romantiche ed estive, sul suo account social Chanel Totti mostra una piega liscia, che si rivela perfetta in qualsiasi occasione. Spesso sembra difficilissimo da realizzare ma in realtà è possibile avere una piega perfetta seguendo qualche piccolo consiglio. L’effetto crespo e l’umidità sono grandi nemici dei capelli ricci, perché l’uno è sostanzialmente diretta conseguenza dell’altra condizione.
Con la piastra
Per avere un effetto perfetto come quello di Chanel totti, l’ideale sarebbe utilizzare una piastra. Per lisciare i capelli con la piastra, comincia raccogliendo lo strato superiore dei capelli con una pinza e liscia una porzione di capelli alla volta tra quelli rimasti sciolti, impostando la temperatura in base al tipo di capello: 100-150 gradi per capelli sottili, 150-180 gradi per capelli normali e 180-200 gradi per capelli robusti e spessi. Fai movimenti fluidi ma decisi e tira i capelli dalla cute alle punte.
A chi sta bene
La piega liscia, è ideale per chi come Chanel Totti ha la forma del viso ovale. Con le sue proporzioni praticamente perfette, il viso ovale non deve fare l’errore di farsi rubare la scena da una chioma troppo importante ben vengano, allora, capelli lisci. Anche per chi ha una chioma robusta e corposa, al contrario se fini e poco folti possono creare non pochi problemi.
I prodotti giusti
Per avere un effetto luminoso ai capelli come quelli di Chanel Totti, è oppoturno utlizzare i prodotti giusti. Dopo la detersione con shampoo e balsamo liscianti, un olio nutriente da applicare sulle lunghezze.
Dopodiché, è il momento di passare all’asciugatura della chioma servendosi di spazzola tonda e phon, avendo cura di direzionare il getto d’aria del tool verso il basso.