È ispirata alla fragranza più iconica di tutte, quella a cui pensiamo ogni volta che sentiamo pronunciare la parola “profumo”, Collection N°5, la collezione di alta gioielleria Chanel che celebra i 100 anni dell’essenza, nata per errore, che “vestiva” Marilyn Monroe.
Leggi anche: Elisabetta Franchi: le sue nuove borse Suite C vi stregheranno
100 anni di N°5
Chanel N°5 è il profumo per eccellenza. Il liquido dorato che riempie la boccetta trasparente ed essenziale, fortemente voluta da Gabrielle Chanel, ha ispirato una collezione raffinatissima di 123 pezzi che riprendono il taglio rettangolare del tappo, la place Vendôme, o la silhouette geometrica del flacone.
I gelsomini e le rose della fragranza sbocciano rigogliosi su orecchini e collier, il topazio ambrato da 350 carati si trasfigura e diventa per magia le due gocce con cui Marilyn andava a dormire, mentre il numero 5, malizioso e irriverente, firma i gioielli in posizioni asimmetriche e inusuali, ricoperto di diamanti. Le pietre di questi gioielli brillano come se fossero incandescenti, mentre celebrano la fortuna di un’intuizione immortale.