Il cerchietto per capelli torna di gran moda per la stagione autunno/inverno 2024. Uno degli ornamenti più usati nella storia. La sua storia ha origini antiche che risalgono all’antico Egitto. Continua a incarnare quell’idea di lusso discreto, tanto apprezzata dalle maison di moda. In un mondo in cui le tendenze sono sempre in evoluzione, il cerchietto persiste dunque come un elemento chic e senza tempo.
Le caratteristiche
Il cerchietto per capelli rappresenta un accessorio molto versatile e adatto a varie tipologie di styling. Può essere indossato con i capelli sciolti o raccolti in un elegante chignon, una coda bassa o una treccia. Alla base di ognuno dei look c’è il suo posizionamento che deve essere appena sopra la linea dei capelli. Si tratta di un accessorio per capelli, quindi dovrebbe avere più fortuna nei mesi caldi, quando oltre allo stile si apprezza anche la praticità. In estate lo scegliamo in raso o cotone e possiamo abbinarlo anche ad un raccolto come la treccia.
A chi sta bene
Il cerchietto per capelli è un accessorio che sta bene sia a chi ha i capelli lisci, sia a chi ce li ha mossi o addirittura ricci. Particolarmente adatto alle donne con il volto ovale, a forma di diamante o squadrato, perchè aiuta ad allungare e ad addolcire i tratti duri del viso. Andrebbe invece evitato da chi ha un viso molto magro, e che non ha la necessità di enfatizzarne i tratti già di per sè allungati.
Come indossarlo
Il cerchietto per capelli è ideale per chi ha i capelli molto lunghi, a patto che siano tenuti lisci e leggermente cotonati sulla nuca. Look sofisticato garantito. Non sono solo adatti a chi ha i capelli medi o lunghi, stanno benissimo anche se li avete corti. Potete scegliere una versione sottile o arricchita con decorazioni come fiorellini e pietre, l’importante è che questa fascia non sia mai eccessiva per non mettere in secondo piano il taglio.
Adorato dalle celebrità
Il cerchietto è forse uno degli ornamenti più usati e apprezzati della storia. Tra le sue fan conta nomi come Grace Kelly e Audrey Hepburn, ma anche Hilary Clinton e Lady Diana.
Quindi per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questo accessorio.