Tra le tendenze acconciature capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il cerchietto. dettaglio di stile femminile e un po’ nostalgico, pronto a conquistare ogni lunghezza. Complice il ritorno dell’estetica coquette e balletcore, destinato ad essere un vero proprio must-have per il nuovo anno.
Le caratteristiche
Il cerchietto è un accessorio da posare sul capo, potete scegliere qualsiasi tipologia di hairlook. Non solo per chiome lunghe. Tra gli accessori per capelli corti il nero bon-ton è gettonatissimo. Piuttosto sottile, ultra grafico, infiocchetta con garbo bionde, rosse e castane chiare. In raso, lana o jersey, il volume del cerchietto nero si è fatto discreto senza rinunciare però al vezzo decorativo: un logo, un nodo, un fiocco piatto.
A chi sta bene
Il cerchietto sta bene a tutte, rappresenta l’accessorio da avere sempre, da sfoggiare come un gioiello o come parte integrante dell’acconciatura, ma anche semplicemente per trattenere i capelli lontano dal viso. Le star lo indossano in qualsiasi occasione, dal red carpet al tempo libero, sfoggiando una moltitudine di colore e modelli.
Capelli lunghi e corti
Il cerchietto si adatta bene anche su una chioma mossa oppure riccia. Inoltre si può indossare anche facendo una treccia, una coda bassa o uno chignon, per ottenere un risultato chic e raffinato, perfetto anche per una cerimonia. Diventa molto interessante anche accostato ad un outfit rock o streetstyle, creando così un contrasto da vera principessa urbana.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciature capelli 2025.
Da Bella Hadid, Ariana Grande, Margot Robbie, Jennifer Lopez, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del cerchietto.