Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno del celeste pastello. Tra gli hair color più interessanti che si sono imposti all’attenzione delle fashioniste nell’ultimo periodo, il range cromatico blu è riuscito a conquistare molte donne; questa nuance comprende varie pennellate scure ma anche diverse tonalità più chiare.
Le caratteristiche
Il celeste pastello richiede una certa manutenzione, in quanto questi colori tendono a sbiadire più velocemente rispetto alle tonalità tradizionali, quindi è necessario prendersi cura dei capelli in modo adeguato. La decolorazione è obbligatoria, nel senso che affinché il capello assorba una colorazione di questo tipo è necessario privarlo del suo pigmento naturale. Molto però dipende dal tuo colore. Se sei bionda non dovrai fare una decolorazione troppo invasiva, basterà qualche tono, anche perché se esageri più che azzurro il colore finale verrà quello tanto desiderato.
A chi sta bene
Il celeste pastello sta bene alle donne con sottotono freddo, sia rosato che olivastro. Uno dei colori amici dell’Estate e della Primavera, perché ha delle sfumature che sono in perfetta sintonia con i colori di queste due stagioni. Inoltre, ideale anche a chi è castana e più scura. Ricorda: solo se vuoi i colori pastello devi decolorare di più i capelli. Inoltre, meno decolori e più a lungo durerà la tua tinta. Se i capelli sono sani, non si rovineranno con la decolorazione se fatta da persone esperte. Meglio infatti non fare da te, ma affidarti a un salone specializzato.
Come prendersene cura
Per avere dei capelli celeste pastello sempre brillanti è necessario: oltre a limone e aceto, fondamentali per un risciacquo acido, una valida soluzione per avere capelli lucidi e setosi è affidarsi a impacchi fai da te. Una semplice soluzione di aceto di mele e acqua, infatti, può essere lasciata in posa prima dello shampoo, per ottenere un effetto lucidante.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kylie Jenner, Megan Fox, Juliette Lewis, Marc Jacobs, Demi Lovato e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del celeste pastello.