Anche se potrebbe sembrare che abbia qualcosa a che fare con il pesce, il caviale di lime è in realtà un frutto che si chiama anche “finger lime”, secondo The Spruce Eats. Oltre ad essere commestibile, il caviar lime è un ingrediente naturale che sta spuntando sempre più spesso nel mondo della bellezza, soprattutto nella sua nativa Australia, dove ha una storia molto più antica.
Ross Macdougald, fondatore del marchio di prodotti per la cura della pelle naturale Biologi, ha dichiarato a ELLE Australia: “Tradizionalmente il finger lime è stato utilizzato dalle tribù aborigene in Australia per migliaia di anni come fonte di cibo nutriente e per scopi medicinali”. Che tu l’abbia notato in altri prodotti di bellezza o che tu ne senta parlare per la prima volta, il caviale di lime è incredibilmente benefico per i capelli e il cuoio capelluto. Dopo aver letto dei benefici, abbiamo pochi dubbi che vorrai trovare un modo per aggiungere questo frutto alla tua routine di cura dei capelli.
Il caviale di lime è ottimo per i tuoi capelli
Da tutte le indicazioni, il caviale di lime e il suo estratto sono molto più di un nuovo espediente nel mondo della bellezza. In effetti, ci sono alcuni reali benefici che i tuoi capelli probabilmente vedranno dall’uso di questo frutto. Come ha detto a Byrdie il dermatologo cosmetico certificato Dr. Dendy Engelman , “Per quanto riguarda i capelli, è noto che il lime caviale esfolia naturalmente il cuoio capelluto senza privarlo dei suoi oli naturali e purifica il cuoio capelluto da sporco e impurità, favorendo così un ambiente ottimale per una vita sana crescita dei capelli.”
Probabilmente non è una sorpresa, quindi, che il marchio per la cura dei capelli Wella elenchi l’estratto di lime di caviale come uno degli ingredienti che utilizza nei suoi prodotti, con note sul suo sito Web su come il frutto sia ricco di AHA o alfa idrossiacidi. Gli stessi AHA sono anche comunemente usati nei prodotti di bellezza, anche se prima di aggiungerli alla tua routine, tieni presente che ci sono alcuni ingredienti che non dovrebbero essere mescolati con gli AHA.
Secondo il marchio per la cura dei capelli Sozo Australia, il caviale di lime può anche aiutare a lisciare i capelli e riparare i danni. Come ha notato il dottor Engelman a Byrdie, “I prodotti a base di caviale di calce possono essere utilizzati su tutti i tipi e trame di capelli, ed è particolarmente utile per riparare i capelli danneggiati, sia che si tratti di danni da calore, lavorazione eccessiva o fattori ambientali”.
Sempre più marchi stanno iniziando a usare il caviale di lime
Anche se non sei in Australia, sempre più marchi iniziano a notare il potere del caviar lime e dell’estratto di caviar lime. Oltre a Wella, il brand di prodotti per la cura dei capelli Prose utilizza caviar lime in alcuni dei suoi prodotti condizionanti e per lo styling. Se sei alla ricerca di prodotti contenenti caviar lime, ricordati di controllare se le etichette menzionano “finger lime” o il nome scientifico della pianta, “Citrus australasica”. Conoscere i vari nomi del frutto potrebbe aiutarti a trovare i prodotti a tua disposizione.
Mentre il caviale di lime è eccellente per levigare e aggiungere lucentezza alle tue trecce, può anche aiutare la tua pelle. Secondo Total Beauty, gli AHA presenti nel caviale di calce possono fare miracoli per la tua pelle eliminando le cellule morte della pelle per rivelare una carnagione più luminosa. Questi vantaggi sono stati ripresi da marchi come Too Cool for School, che offre un’intera linea di prodotti per la cura della pelle con caviale di lime. Aspettatevi di vedere sempre più calce al caviale in futuro, man mano che sempre più marchi e consumatori si aggrapperanno ai suoi numerosi vantaggi nella sfera della bellezza.
Unghie mirtillo: la tendenza manicure approvata dalle celebrità