I capelli castano profondo per l’autunno inverno 2023 2024 puntano su tonalità intense ravvivate da nuance calde, ma sempre scure, come il caffè e il cioccolato. Per il 2024 vince il taglio bob liscio sul quale la scelta è duplice: da una parte si punta a una colorazione piuttosto uniforme.Per chi ama, invece, i capelli lunghi, i look proposti sono tutti rigororosamente wavy, con frange e ciuffi dal mood anni Settanta/Ottanta.
Le caratteristiche
Il castano profondo sfumato con riflessi dorati e una punta di mogano. Scuro ma meno scuro del castano cacao, con i suoi riflessi cangianti e caldi, ti dà un’allure di fascino, per giocare con un look misterioso e seducente.
A chi sta bene
Estremo e profondo, è adatto anche alle carnagioni diafane, che siano opache o lucide e fa risaltare gli occhi, soprattutto se li hai chiari. Tuttavia, se sei castana, il passaggio al castano ebano sarà più facile rispetto a chi ha la base bionda. Una semplice colorazione nera, infatti, sarà sufficiente mentre, per coloro che hanno i capelli chiari, sarà necessaria una pre-colorazione per scurire la base e ottenere il castano profondo.
Come valorizzarlo
Il modo migliore per far risaltare le diverse sfumature di castano profondo è realizzare un taglio di base molto naturale: lungo e scalato. Con una piega mossa è possibile enfatizzare ancora di più le diverse tonalità di castano, perché i colori si mescolano in modo estremamente fluido.
Adorato dalle celebrità
i Kaia Gerber, la modella ventiduenne che ha rinunciato alle sue schiariture color caramello, per scommettere su un castano profondo e intenso, decisamente deep.
Quindi se volete anticipare le tendenze autunno/inverno 2024 non potete fare a meno di questa tinta.