I capelli lunghi e lisci in un castano naturale sono i preferiti del 2024. Questo colore classico e ricco mantiene un’eleganza naturale, perfetto per un look senza tempo e raffinato.
Le caratteristiche di questo colore
C’è sempre questa convinzione secondo cui sia difficilissimo coprire i capelli bianchi con una tinta scura come un castano naturale. Se, non li tingi, si crea quell’effetto sale e pepe che proprio non ti piace. Se invece, li colori, dopo poco ti ritrovi con quella ricrescita bianca effetto vernice e quel contrasto terribile tra base e lunghezze. Rappresenta invece, una colorazione naturale che permette di coprire i capelli bianchi in modo delicato creando sfumature naturali che mascherano la ricrescita bianca.
A chi sta bene questo colore
Il castano naturale dona alle ragazze dalla carnagione dorata, ma anche a quelle con carnagione chiara, dei sottotoni caldi. I capelli castano chiaro, inoltre, sono la base ideale per le decolorazioni.
Per risaltare occhi e viso
Il castano naturale è una tonalità che si accorda perfettamente con i diversi colori dell’iride e in particolare valorizza gli occhi verdi o nocciola, soprattutto se messi in risalto da un ombretto viola, lilla o rosa. Un pregio da non sottovalutare riguarda la capacità dei capelli castano chiaro di riflettere molto bene la luce, ammorbidendo anche i visi dai tratti più spigolosi, aspetto che ti farà evitare prolungate sessioni dedicate alla cura dei tuoi capelli.
Mantenere il castano brillante
Per mantenere il castano naturale brillante è necessario l’uso quotidiano di prodotti specifici: sui capelli colorati andrebbero sempre usati prodotti specifici e quindi shampoo e balsamo per capelli colorati.
Questo per garantire lucentezza e brillantezza al colore evitando l’effetto spento. Un aspetto molto importante anche se l’effetto desiderato è quello di aver un colore che sia il più naturale possibile.