Con un’esplosione di toni ricchi e tridimensionali, prova il castano espresso. Questo marrone scuro profondo si abbina a un’ampia gamma di tipi di capelli e tonalità della pelle, fornendo una finitura lussuosa e lucida. Il colore capelli in trend assoluto dell’estate 2024 è uno dei preferiti da chi ama le nuance castane medie e non disdegna il sottotono neutro/caldo.
Le caratteristiche di questo colore
Il castano espresso vuole ciocche avvolgenti, corpose e dense, colorate dalla shade tipica di una tazzina di caffè, calda e aromatica. Nello specifico, una tonalità sul castano piuttosto scuro, che non dimentica di brillare di luce propria grazie alla sua luminosità intrinseca. La lucentezza del risultato crea, sulla capigliatura, un effetto un po’ glossy, in linea con le idee beauty più amate dell’estate 2024.
A chi sta bene questo colore
Il castano espresso è perfetto per chi ha una carnagione scura o olivastra, perché si armonizza con il tono della pelle. Da evitare tassativamente se il tuo incarnato è particolarmente pallido perché potrebbe rischiare di spegnerlo ulteriormente conferendoti un aspetto troppo chiaro. Un colore che si abbina perfettamente a ogni tipo di carnagione e che, quindi, può essere fatto davvero da chiunque.
Come viene realizzato
Per realizzare il castano espresso, infatti, alla colorazione castana scura, viene aggiunto un gloss per capelli semipermanente ed è proprio questo piccolo ma efficacissimo accorgimento beauty a fare la differenza e a creare una nuance ricca di luce ma in modo assolutamente naturale e uniforme.
Le star che hanno scelto questo colore
A influenzare le tendenze capelli per l’estate 2024 è ancora una volta Emily Ratajkowski.
Dopo essere passata al rosso rame, ha deciso di convertirsi al castano espresso, la lucentezza del risultato crea, sulla chioma, lo rende una delle idee beauty più amate del momento.