Tra le tendenze colore capelli estate 2024, spuntano il castano ebano. Si tratta di una sfumatura estrema e profonda, è adatta anche alle carnagioni diafane, che siano opache o lucide e fa risaltare gli occhi, soprattutto se li hai chiari. Ottenuto con un colore tono su tono ricco di pigmenti viola, questa nuance di castano crea un riflesso freddo argentato che dà un effetto freddo sulla superficie della fibra.
Le caratteristiche di questo colore
Il castano ebano ha ricchezza di riflessi che ne scaldano il colore e che avvolgono così la chioma di una sfumatura dalle venature rossicce, proprio come i chicchi di caffè quando vengono tostati. Rappresenta un colore intenso, profondo e dal finish tridimensionale, è infatti la tonalità di marrone più apprezzata da chi, con l’arrivo del caldo, non può rinunciare a un look avvolgente e romantico.
A chi sta bene questo colore
Il castano ebano è perfetto per chi ha la carnagione scura, olivastra o ambrata perché si armonizza con il tono della tua pelle. Da evitare tassativamente se il tuo incarnato è particolarmente pallido perché potrebbe rischiare di spegnerlo ulteriormente conferendoti un aspetto poco luminoso. Se sei castana, il passaggio a questo colore sarà più facile rispetto a chi ha la base bionda. Una semplice colorazione nera, infatti, sarà sufficiente mentre, per coloro che hanno i capelli chiari, sarà necessaria una pre-colorazione per scurire la base e ottenere il castano intenso.
La piega ideale
Per un colore intenso e profondo come il castano ebano è consigliata sia una piega ultra liscia, così da donare un effetto lucido e luminoso alla chioma, sia una piega mossa beach waves, che risalterà le sfumature fredde.
Le star che hanno scelto il castano
Tra le colorazioni più richieste nei saloni ci sono quelle scure come il castano ebano. Nuance che permettono di avere un capello più sano, bello e lucido.
Una tendenza che sembrano seguire anche le celebrità. Tra le star che sono state castane, almeno per un periodo, c’è Cameron Diaz, che ha sperimentato con i capelli scuri in abbinamento a un taglio scalato.