L’autunno è alle porte, e con esso arriva la voglia di rinnovare il proprio look. Se stai pensando di cambiare colore di capelli, non potrai fare a meno di sfumature calde e avvolgenti oppure di toni freddi e sofisticati, come quello del castano cenere. Si conferma tra le colorazioni più cool della stagione autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
Se vuoi stare al passo coi tempi, e quindi con le tendenze più popolari sui social, non dovresti sicuramente perderti il nuovo trend della tinta castano cenere. Anche noto come ash brown hair, il colore castano cenere è una splendida miscela di riflessi argentei su una classica base castana. La varietà, offerta dalla tinta castano cenere, apre innumerevoli possibilità di look diversi, tra cui bronde cenere, sfumature morbide effetto sunkissed, base con toni più caldi, face framing beige, bob sfumato, ombré argento cenere e persino beige cenere.
A chi sta bene
Il castano cenere è pensato per chi ha i capelli di base di un tono chiaro. Se la tua chioma è di una tonalità tendente più allo scuro, consigliamo di schiarirla prima così sarà più facile arrivare alla colorazione perfetta. Una scelta perfetta per chi possiede una pelle olivastra o scura. Un po’ meno per gli incarnati chiari e dal sottotono freddo.
Per valorizzare il tuo castano
Il castano cenere è il trend di colore dedicato alle castane, è pronto a stupirti con i suoi riflessi freddi in tonalità cenere che conferiranno dinamismo e vivacità ai tuoi capelli. Il lato positivo dell’ash brown consiste nel fatto che può essere personalizzato come preferisci con nuance di gradazione differente e utilizzando varie tecniche, dalle mèches allo shatush, dall’ombré al balayage. È possibile optare sia per riflessi color cenere meno decisi, che danno movimento e luce alla chioma, sia per sfumature più accentuate per un look totalmente nuovo.
Adorato dalle celebrità
Karlie Kloss, Sydney Sweeney, Emily Ratajkowski e tante altre celebrità hanno scelto di sfoggiare il castano cenere sui red carpet e non solo.
Per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potete farne a meno.