Il castano caramello è un colore che spazia tra diverse tonalità, da quelle più scure a quelle più chiare. Questa caratteristica rende quindi questo colore estremamente modulabile e particolarmente adatto a qualsiasi base di partenza dei capelli.
Le caratteristiche di questo colore
Il castano caramello è una tonalità media con riflessi dorati dall’effetto morbido, caldo e avvolgente. Si può realizzare partendo sia da un castano chiaro, che da un castano scuro adattandosi praticamente a chiunque. Ideale per carnagioni e tonalità di partenza non eccessivamente chiare, ma offre un gran numero di varianti che possono accontentare un po’ tutte.
A chi sta bene questo colore
Il castano caramello essendo un colore caldo, può essere veramente versatile e adattarsi a chiome dalle diverse tonalità, alle varie carnagioni e ai più svariati tagli di capelli, siano essi lunghi o corti. Si ispira alla tipica tonalità dorata e calda dello zucchero fuso, le basi di capelli che maggiormente vengono valorizzate da questa particolare nuance sono, senza dubbio, quelle castano chiare e quelle bionde scure dorato-ramate.
Il balayage
Il balayage castano caramello é quella particolare tecnica di schiaritura dei capelli che permette di ottenere un effetto armonico con i colori naturali, oltre a scolpire il taglio e illuminare il viso, seguendo le regole dell’hair contouring, perfetta per i capelli castani.
Le star che hanno scelto questo colore
Da Olivia Wildead Ariana Grande a Lucy Hale, le star chiedono ai loro hair stylist di realizzare un castano caramello dalle tonalità calde e luminose.
Per essere sempre al passo con le tendenze colore 2024, non potete fare a meno di cambiare look con questa tinta.