Il castano burro è caratterizzato da schiariture delicate di diversa intensità, quasi sempre a sottotono freddo, impalpabili, che danno tridimensionalità alla chioma, mantenendola luminosa e dark al tempo stesso. La tinta più ricercata dell’estate 2024 e amatissima dalle celebrità.
Le caratteristiche di questo colore
Il castano burro è sicuramente una tinta che non ha bisogno di eccessive schiariture e quindi non va a stressare il capello. Rappresenta toni scuri senza stravolgerli, perfetto per quando hanno bisogno di luce e di essere resi tridimensionali, ma anche se si vuole cambiare look o schiarire senza stravolgimenti repentini, permettendo così un cambiamento graduale. Una soluzione per miscelare e rendere meno evidenti i capelli bianchi.
A chi sta bene questo colore
Il castano burro infatti si mimetizza bene con il grigio ed è perfetto per chi ha una base scura. Questo colore inoltre non ha bisogno di molto mantenimento, pertanto può essere effettuato su quelle donne che non amano i contrasti molto netti o l’effetto della ricrescita.
Come mantenerlo a casa
Per avere un castano burro sempre luminoso, bisogna utilizzare gloss e tonalizzanti che andranno ad evitare la comparsa di sfumature rosse o aranciate. Importante è anche la routine della detersione che faremo a casa, utilizzando prodotti per la cura che preservino la luminosità del colore freddo.
Le celebrità che hanno scelto questo colore
Anche le celebrità non possono altro che stare a passo con le tendenze colore capelli 2024, come il castano burro.
Da Kate Middleton, Emilia Clarke a Hailey Bieber, questa tinta rappresenta tutto il glamour di quest’estate.