Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli castani con meches lilla. Basta fare un giro sui social per notare come la mania da sfumature purple domini e, soprattutto, torni prepotentemente sotto la luce dei riflettori nei mesi più freddi. Perfetto sulle basi scure per un risultato più profondo e avvolgente, non mancano comunque le opzioni per le chiome più chiare.
Le caratteristiche
I castani con meches lilla sono una variante del classico balayage che va a sostituire la classica sfumatura bionda con le tonalità del viola. Viene effettuato con il decolorante, una volta ottenuto il canvas di schiaritura ideale, che può essere più concentrato sulle punte o sfumato gradualmente dalla radice, viene poi tonalizzato con colorazioni dirette o totalizzanti sui toni in questo caso caso del viola. Si tratta certamente di una colorazione più presente su lunghezze e punte e sfuma gradualmente alla radice, che invece rimane del colore naturale.
A chi sta bene
I castani con meches lilla sono una nuance fredda, le chiome bionde sono la base ideale su cui sperimentare questo vivace trend color. Sulle more, questa colorazione tende a risaltare meno, se non osando toni più saturi. Per quanto riguarda i tagli di capelli: dai pixie cut ai medi e lunghi, il lilla riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni taglio della vostra chioma. è un colore amico delle donne Estate e delle donne Inverno, infatti entrambe le stagioni rendono moltissimo quando sono vestite con colori brillanti.
Come mantenerli
Sicuramente i castani con meches lilla rappresentazione una colorazione impegnativa che richiede più attenzioni. Il mantenimento comprende: prodotti adatti ai capelli trattati e colorati, per mantenere l’idratazione e la durata del colore. Il colore può essere mantenuto a casa con un conditioner a cui si aggiunge una parte di colorazione diretta sulle tonalità del viola.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di colorazione capelli.
Da Kylie Jenner, Cardi B, Ariana Grande, Katy Perry, Megan Fox e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione fredda, non potete fare meno dei castani con meches lilla.