Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il caschetto silver. Molte dive e anche delle modelle sfoggiano sul grande schermo o in passerella le loro chiome argentee e così anche le donne comuni, che non temono più questo colore. Del resto i capelli grigi possono anche essere combinati con delle beach waves, che li fanno apparire sempre perfettamente curati, soprattutto se vengono spuntati regolarmente.
Le caratteristiche
Il caschetto silver è perfetto anche dopo i 50 anni, purché sia scalato. I capelli scalati, infatti, ci consentono di giocare molto con le sfumature, di valorizzare maggiormente i colori più freddi come ad esempio il nero o l’argento. Facile da mantenere e da mettere in piega, è perfetto per ogni tipo di capello e si può portare davvero in ogni circostanza. È necessario, però, curarli a fondo e utilizzare prodotti specifici, mirati proprio ad arricchire la chioma, nutrendola e rinforzandola, dalle radici alle punte.
A chi sta bene
Il caschetto silver, un colore freddo adatto a carnagioni chiare, in armocromia si direbbe che si tratta di persone Estate e Inverno. Si sposano perfettamente con una carnagione molto fredda ma si mischiano benissimo anche a quella estremamente calda. Sono sempre più numerose le donne molto giovani che optano per questa scelta stilistica molto glam. Ma, in generale, le chiome argentee sono molto amate anche dalle celebrità.
Come mantenere il colore
Per avere un caschetto silver sempre luminoso è necessario: usare solo shampoo delicati e chiarificanti, evitando i solfati, tensioattivi che causano troppa secchezza ai capelli. Per evitare antiestetiche sfumature giallastre, opta per uno shampoo con ingrediente blu, detto shampoo silver, che contrasta lo scolorimento. In questo modo, il colore naturale risalterà di nuovo in tutto il suo splendore.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tedenze colore capelli 2024/2025.
Da Salma Hayek, Katie Holmes, Salma Hayek, Jane Fonda, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inossservate durante la stagione fredda, il caschetto silver è la scelta perfetta.