Tra le tendenze tagli 2024 spunta il caschetto anni ’90. Si tratta di un ultra sfilato ma contemporaneamente minimalista, chiamato in gergo tecnico bixie, una lunghezza intermedia, che solitamente non supera il mento, offrendo una struttura scalata che aggiunge volume e movimento.
Le caratteristiche
Il caschetto anni ’90 è un taglio corto donna ha goduto di grande popolarità tra le celebrità come Drew Barrymore e Wynona Ryder che lo sfoggiavano, nei primi anni della loro carriera. Si adatta perfettamente a diverse forme del viso e tipi di capelli. Che tu abbia ciocche folte e voluminose e un viso rotondo o capelli fini e un viso ovale, questo taglio corto donna può essere perfetto per te.
A chi sta bene questo taglio
Il caschetto anni ’90 sta molto bene sul viso tondo smorzandone la rotondità con la sua texture e la facilità di styling, Potrebbe essere più impegnativo su un viso allungato o un mento prominente, ma anche qui allungandolo un po’ sul perimetro si può ovviare.
La piega ideale
Per mettere in piega il caschetto anni ’90 è ideale una spazzola tonda dal diametro sottile, per raggiungere bene le radici dei capelli e dare volume. Per sistemare al meglio la piega è consigliato è utilizzare una piastra sottile e pensata proprio per i capelli corti.
Come curare questo taglio
Il caschetto anni ’90 è uno di quei tagli che quando si dice che sta bene a chiunque è perché è davvero così. L’importante è affidarsi a mani esperte che sapranno calibrare al meglio le diverse scalature delle ciocche, armonizzandole a seconda dei tratti del vostro viso e della tipologia dei vostri capelli.
Ecco perché per curare questo taglio è opportuno recarsi dal parrucchiere almeno una volta ogni due mesi.