Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il caschetto alla Marilyn. Il segreto sta nel realizzare un bob che arrivi al mento, mantenendolo però leggermente più corto dietro. In questo modo abbiamo la possibilità di creare uno styling mosso o addirittura riccio molto voluminoso, ma sempre molto naturale è morbido.
Le caratteristiche
Il caschetto alla Marilyn ha fatto registrare un aumento delle ricerche su Google del 1.000% negli ultimi mesi. Mentre è facile capire il fascino del French bob, o anche del little bob, lo stile Hollywood richiede qualche spiegazione in più. Si basa soprattutto sull’asciugatura e sul finish. In genere, la lunghezza si colloca appena sopra le spalle e presenta ciocche più lunghe e sciolte, che consentono una maggiore versatilità nello styling. Meno texture undone, più capelli pieni, morbidi e sexy, accompagnati da una piega super voluminosa.
A chi sta bene
Il caschetto alla Marilyn è perfetto per chi ha i capelli corti, e vuole mettere in mostra il collo e le spalle. Si adatta perfettamente ai visi rettangolari, andando a smorzare le spigolature, mentre quelli quadrati stanno sicuramente meglio con un lob mosso e scalato che regala maggiore movimento. Per quanto riguiarda il colore, le donne inverno, dal sottotono freddo, gli occhi intensi e i capelli scuri o biondi cenere, sono le candidate ideali per il biondo freddo.
La piega
Per far risaltare il caschetto alla Marilyn è necessario: creare onde piatte e molto leggere con una classica piastra, ottenendo un effetto meno preciso. Il tocco in più è sicuramente la riga laterale, meglio ancora se ottenuta spostando i capelli su un caschetto studiato su una scriminatura centrale. In questo modo creeremo una piega mossa o addirittura riccio molto voluminosa e sempre al passo con le tendenze.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Kendall Jenner, Ana De Armas, Gigi Hadid, Megan Fox, Kim Kardashian, Zendaya e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del caschetto alla Marilyn.