Tra le tendenze taglio capelli più amato della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare il caschetto a cascata. Con un’accentuata verticalità e il marcato dislivello tra la parte posteriore e quella anteriore, è la soluzione perfetta per ridefinire la forma del viso. Victoria Beckham, come abbiamo detto, è stata la prima ambasciatrice di questa tendenza, da lei interpretata con la riga laterale.
Le caratteristiche
Il caschetto a cascata non è un taglio facile da realizzare, trattandosi di una sorta di scultura eseguita a colpi di forbice, in cui il minimo errore può distorcere l’inclinazione e rovinare il risultato d’insieme. Con le punte rivolte all’interno, pettinato in modo ordinato e dalle linee nette, diventato di tendenza negli ultimi anni grazie a varie figure femminili in vista nella politica.
A chi sta bene
Il caschetto a cascata sta bene a molte persone, a prescindere dalla texture e dalla lunghezza dei capelli. Il suo styling perfetto richiede disciplina, definizione e cura, qualità che rispecchiano la personalità di chi lo porta. Un taglio impegnativo, ma offre un vantaggio, può correggere i lineamenti del viso. Se pettinato liscio e con volume inverso. Un hair cut che enfatizza le labbra. Se si ha un collo corto, converrebbe portarlo un po’ più lungo.
Il colore
Per mettere in risalto il caschetto a cascata è possibile optare per una colorazione scura. Il nero è uno dei colori capelli che meglio valorizzano questo hair look grazie al suo mood deciso e al suo tono profondo. In genere è un taglio sconsigliato se hai il viso rotondo o molto squadrato, o spalle larghe e collo poco slanciato. In questo caso è meglio orientarsi verso un caschetto lungo.
Le celebrità
Ad anticipare le tendenze taglio capelli autunno/inverno 2024-2025 sono state ancora una volta le celebrità.
Da Selena Gomez, Kelly Rowland, Kristina Khoronzhuk, Megan Fox, Bruna Marquezine e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, il caschetto a cascata è la scelta perfetta per voi.