Se avete letto i nostri numerosi approfondimenti sul bob nel corso degli ultimi mesi, non dovreste più avere alcun dubbio: il caschetto è uno dei nostri tagli preferiti per l’estate, e l’incredibile elasticità e versatilità di questo taglio potrà certamente soddisfare le esigenze e le preferenze di qualsiasi tipo di donna, alle prese con la possibilità di sfoggiare un nuovo hairstyle particolarmente ricercato e raffinato, senza però perdere di vista il concetto di semplicità e di stile.
Il caschetto è, insomma, un taglio elegante e pratico, che richiede ben poca manutenzione e può essere facilmente modellato con le forbici sulla base della forma della testa, andando ad allargare visi troppo snelli e lunghi, e ad allungare visi invece troppo larghi.
Ideale sia con i capelli fini, che con quelli lisci o leggermente ondulati, il caschetto crea invece qualche problema di troppo con una chioma maggiormente voluminosa e ribelle. Diventa invece un fondamentale valore aggiunto per chi ha il viso tondo: chi ha un volto molto lungo e un mento pronunciato dovrebbe invece farsi assistere da un buon parrucchiere, affinchè il bob non si “chiuda” proprio sui difetti che sarebbe bene cercare di celare.
In caso di viso squadrato, infine, meglio puntare su un buon carrè che arrivi a metà collo.
Detto ciò, non vi rimane che consultare la nostra fotogallery, dove troverete sicuramente qualche utile spunto di stile per le vostre necessità di bellezza. Se individuate uno o più tagli che ritenete possano fare al caso vostro, vi consigliamo di condividerli con il vostro parrucchiere di fiducia e, di seguito, cercare di comprendere insieme a lui se il taglio selezionato possa o meno fare al caso vostro, e se sia dunque in grado di valorizzare i punti di forza e celare quelli di debolezza.