Il Carrè fa parte della grande famiglia dei caschetti; al contrario del classico e iconico bob di Raffaella Carrà, il Carrè ha la particolarità di essere più lungo sul davanti. Questo vuol dire che la scalatura è inversa e permette di favorire movimento proprio sulle ciocche che incorniciano il viso. La particolarità di questo taglio è la versatilità: esattamente come il bob e il lob, il Carrè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello e di piega e – inoltre – ha il grande e meraviglioso potere di ringiovanire chiunque lo porti.
Carrè: uno stile, mille lunghezze
Come dicevamo, il Carrè è il taglio adatto a tutte. Questo vuol dire che sulle donne più giovani ha il potere di renderle sbarazzine e conferire grande sicurezza, mentre sulle donne più mature riesce a togliere diversi anni dalla carta d’identità. Questo taglio è perfetto se si vuole dare una svolta alla propria immagine senza però stravolgerla completamente.
La lunghezza del Carrè dipende solamente da voi, dalle vostre necessità e dai vostri gusti. Se amate i capelli corti potete propendere per un Carrè scalato da sotto la nuca e che arrivi massimo sotto al mento; mentre se amate i capelli lunghi non c’è limite di lunghezza per le ciocche frontali. L’importante è che il risultato sia armonico.
Se invece siete audaci e con tanta voglia di cambiare, quello che potrebbe fare al caso vostro è decisamente il Carrè asimmetrico: questa versione è decisamente più sfaccettata e gioca con l’alternarsi fra loro di ciocche lunghe e corte.
Colore e piega
Volete sapere qual è il colore adatto al Carrè? La risposta vi potrebbe sbalordire: questo taglio si adatta perfettamente a ogni colore da voi scelto. La particolarità di questo taglio è quella di essere di grande impatto sia con toni caldi e ammalianti, dal castano al rosso mogano, sia con toni freddi, dal biondo al grigio. Ogni nuance è quella giusta!
Anche sulla piega potete sentirvi libere: mosso, riccio o liscio, il Carrè è perfetto in ognuna di queste versioni. Il consiglio è, chiaramente, quello di rivolgersi sempre e comunque al vostro parrucchiere di fiducia, in modo da dosare volumi, lunghezze e sfumature per rendere il vostro taglio ultra personalizzato.