Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025 troviamo il caramel balayage. Torna con tutto il suo charme in presenza di chiome nei toni del biondo caldo, dall’honey blonde al biondo grano. Applicato su ciocche sottili crea un effetto dolcemente naturale, evitando stacchi cromatici netti.
Le caratteristiche
Il caramel balayage è una colorazione che si può eseguire solo in salone con un esperto hair stylist e, rispetto alla tinta per capelli, dura leggermente più a lungo sulla chioma perché con l’andare del tempo le sfumature si armonizzano con il colore naturale senza stacco evidente. Un effetto di capelli baciati dal sole estremamente naturale e luminoso. In grado di donare luce al volto e, grazie alle sue tonalità calde e morbide, rappresenta un colore perfetto per tutte le età.
A chi sta bene
Il caramel balayage è ideale per chi ha i capelli castani e desidera delle schiariture naturali, esprime il massimo su una chioma lunga perché i giochi di luce creati dalle ciocche più chiare si notano maggiormente. Il caramello è una nuance adatta a tutte le età, essendo un colore caldo, può essere veramente versatile e adattarsi a chiome dalle diverse tonalità, alle varie carnagioni e texture dei capelli.
Piega e taglio
Grazie alla ricchezza di riflessi che contraddistinguono il caramel balayage, è perfetto sui ricci come i lisci e i mossi ottengono uguale tridimensionalità e movimento. Lo stesso vale per le lunghezze che, tagliate in un caschetto, in un pixie o in un taglio medio-lungo, appaiono sempre voluminose e ricche di effetti cromatici.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Penelope Cruz, Natalie Portman, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno di un caramel balayage.