Per essere al passo con le tendenze moda autunno/inverno 2024-2025, non potete fare a meno dei cappelli. Sulle passerelle hanno davvero spopolato da: colbacchi (Gucci), baseball cap (Hermès), baschi (Giorgio Armani), beanie (Altuzarra), cuffie (Lanvin) e balaclava (Rokh). La varietà che ci sarà per questo accessorio, vi permetterà di scegliere, quali si addicono al vostro look e di abbinarli anche ad una bella sciarpa.
Le caratteristiche
Dei cappelli sono e ne trovano tracce fin dalla più remota antichità e presso tutti i popoli. In Cina imperatori e nobili portavano una specie di cappello a calotta quadrata con cordoni di seta, il mien. Il Giappone ebbe larghi copricapi di paglia o di fibra di bambù. Insomma, un accessorio che ha fatto la storia e fa ancora la storia sui nostri look. Perfetto per coronare un look da tomboy, ma anche per smorzare un outfit girly in stile coquette e in particolare anche per quando abbiamo un bad hair day. Rappresenta la soluzione più fashion della stagione 2024/2025.
A chi stanno bene
I cappelli saranno l’accessorio che completerà il vostro look invernale e autunnale, ma attenzione, ogni viso ha la sua tipologia. Questo dipende dalla struttura stessa del cappello: la corona ,la parte a “cupola” che avvolge la testa, la tesa o falda, la parte che sporge dalla corona ed il tipo di materiale utilizzato, che lo rende morbido o rigido. Ma anche dalla taglia, che deve essere della vostra misura e dalle dimensioni adeguate alla vostra costituzione. Il viso ovale possiede la linea di contorno in forma ovale. La zona degli zigomi é più prominente rispetto alla fronte ed il mento, ed è quella più armonica che si adatta a tutti i modelli.
Come indossarlo
Per essere sempre alla moda, è necessario indossare i capelli con: come le le it-girl di tutto il mondo amano indossare l’intramontabile baseball cap. Da scegliere in una colorazione vivace affinché qualsiasi abbinamento si riveli cool e grintoso, questo accessorio è diventato un classico che continua a sorprendere. Perfetto per essere indossato da mattina a sera,. Da portare con un semplice jeans e una t-shirt, ad un mini dress per le occasioni speciali. Insomma, per essere al passo con le tendenze, non potete farne a meno nel vostro armadio.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze moda.
Da Jihoon Kim, Negin Mirsalehi, Kezia Rose Cook, Bella Hadid, Emrata, Kim Kardashian e tante altre. Per essere sempre alla moda non potete fare a meno nel vostro guardaroba dei capelli, sia per la stagione autunnale che per quella invernale.