È tempo che la moda diventi più sostenibile. Miuccia Prada lo ha capito, e ha deciso di percorrere questa strada con il lancio della linea di Miu Miu Upcycled, una capsule collection di modelli unici esclusivamente pre-loved, rigenerando e reinterpretando capi cult dagli anni ‘30 agli anni ‘80, scovati come pagliuzze d’oro in negozi di abbigliamento vintage selezionati in tutto il mondo. Naturalmente, il progetto non poteva non comprendere il denim per eccellenza di Levi’s.
Leggi anche: Burberry veste le modelle curvy. Ecco le foto più belle
Miu Miu: il vintage riprende vita
Insomma, l’estate 2021 sarà una stagione pre-loved. Il soggetto protagonista di Upcycled by Miu Miu sono i capi più iconici di Levi’s, che hanno attraversato le decadi con irriverenza e nonchalance.
Prima di tutto i jeans 501 da uomo e le Trucker Jacket, nati in USA come abiti da lavoro e indossati dai ragazzi terribili dagli anni ‘50 in poi, oggi riprendono vita in un gioco di contrasti in cui maschile e femminile sono sfumati, tra ricami di cristalli che illuminano la trama azzurra, le giacche si arricchiscono di opulente maniche a palloncino e intarsi di pelle lavorata, sulle camicie fioriscono ricami fatti a mano e grandi colletti in pizzo bianco, mentre l’iconica etichetta Levi’s si tinge di rosa cipria.