L’estate 2024 vuole capelli voluminosi e naturali. Che si tratti di capelli lisci, mossi o ricci, la tendenza è non eccedere con la messa in piega, lasciarli più naturali possibile. Questo è un vantaggio soprattutto per chi ha i capelli ricci e mossi, che prediligono appunto acconciature voluminose. I prodotti perfetti in questo senso sono gli spray volumizzanti o le polveri che aiutano a sollevare le radici.
Le caratteristiche
Il trend dei capelli voluminosi e naturali che ritorna direttamente quando gli hair look erano XXL e a tutto volume. Oggi questo tipo di piega si chiama blowout. L’asciugatura con spazzola e phon tipica dei gloriosi Anni 90. Le piege sono state un punto fermo dell’acconciatura per molti, molti anni, e al giorno d’oggi ci sono molti modi e definizioni diverse. Progettata per durare diversi giorni prima di dover lavare nuovamente i capelli o tornare in salone per un’altra asciugatura.
A chi stanno bene
I capelli voluminosi e naturali con asciugatura blowout si addice alla perfezione sia sui tagli capelli lunghi sia su quelli medio- corti. In quest’ultimo caso, la piega leggermente ondulata è in grado di creare un effetto volume particolarmente intenso.
Come realizzarli
Per avere capelli voluminosi e naturali con la piega blowout è necessario: un’apposita pinza ergonomica, il ricorso a un ferro arricciacapelli si lascia apprezzare per la creazione di onde voluminose che resistono al meglio all’umidità. Un termoprotettore serve a evitare il fastidioso effetto crespo e infine una crema per lo styling.
Ispirazione dalle celebrità.
I capelli voluminosi e naturali prendono ispirazione dalle vecchie foto di Cindy Crawford o Claudia Schiffer, di Pamela Anderson o di Catherine Zeta Jones.
Per essere sempre al passo con le tendenze capelli estate 2024, non puoi fare a meno della piega blowout.