I capelli voluminosi sono il trend dell’estate: il look riprende chiaramente una corrente vintage che fa riferimento agli anni ’60 e ’70, ma come possiamo riadattarlo al 2021?
Leggi anche: Come proteggere i capelli in estate: i migliori prodotti su Amazon
Capelli voluminosi: il look dell’estate
Se i vostri capelli sono naturalmente pieni di volume e non perfettamente definiti siete a cavallo: il 2021, soprattutto l’estate, sfrutta proprio il potenziale delle chiome naturali senza sconvolgerne la natura. Questo vuol dire che basterà solamente asciugare i capelli e sarete già pronte per uscire. Se invece non avete questa fortuna dalla vostra parte basterà cotonare i capelli; questa pratica si può replicare tranquillamente a casa, ma ci vorrà un po’ di esperienza per una resa davvero perfetta.
Come cotonare i capelli a casa
Per rendere i capelli voluminosi anche a casa, senza l’aiuto di un parrucchiere esperto, basterà prendere una ciocca di due o tre centimetri e tendendola verso l’alto pettinarla al contrario fino alle radici. Si consiglia di fare questo passaggio con i capelli appena lavati e ovviamente spruzzando un po’ di lacca prima di procedere con la cotonatura. Di seguito un video tutorial:
I capelli voluminosi in mostra
I capelli voluminosi sono anche stati portati a una mostra in collaborazione con Wella Professionals: si chiama Kaleidos Collection e sarà disponibile alla visione dal 27 maggio al salone di Pier Giuseppe Moroni di Milano.