Per le audaci i capelli sui toni del viola creano uno straordinario contrasto visivo che è sia giocoso che chic. Questo stile combina radici nere profonde con punte viola intense, offrendo un tocco di colore che è sia accattivante che alla moda. È una scelta eccellente per chiunque voglia distinguersi ai festival estivi o agli eventi notturni.
Le caratteristiche di questo colore
Le sfumature viola sono davvero tantissime. Possono essere tenui, delicati e abbracciare nuance come il lavanda o diventare più accesi e vivaci, creando un colore di capelli viola e profondo. Come il rapporto tra armocromia e capelli insegna, però, non è solo la pelle a determinare la scelta della giusta nuance della tinta che sceglieremo.
A chi stanno bene
I capelli di questo colore non hanno età, infatti, possono valorizzare tanto le ragazzine, quanto donne più mature. Il segreto per portarli con classe, infatti, è far sì che la tinta violacea metta in risalto l’incarnato. Ecco perché, l’unico limite alla scelta di una colorazione capelli come il viola è la base naturale di partenza. Purtroppo, infatti, le chiome fulve e le carnagioni rosate potrebbero essere poco valorizzate da questa nuance.
Il significato del colore viola
Questo colore rappresentano l’unione di rosso e blu, combina impulsività e calma in un connubio apparentemente impossibile. Infatti è il colore che rappresenta la magia, la capacità di fantasticare che i propri desideri vengano realizzati.
Le star che hanno scelto il viola
Fu proprio la pop star Katy Perry ha lanciare questo trend dei capelli viola.
Mantenendo i capelli neri come base, infatti, il viola scuro abbinato al blu può fondersi con facilità sulla chioma e creare un effetto balayage.