Siete eccentriche ed estrose? I capelli viola sono la scelta giusta per voi!
Via libera ai capelli multicolore. Non solo biondi, castani o neri. Rispetto agli anni passati le chiome sulle passerelle e tra le donne dello star system si sono trasformate in piccoli capolavori di arte grazie a colori fosforescenti e appariscenti.
Se vuoi sbizzarrirti anche tu con i tuoi capelli prova con dei bellissimi capelli viola, che da adesso in poi impazzeranno su tutte le passerelle più “in” in tutto il mondo, ma anche sulle strade di tutte le città e anche sulle spiagge assolate in mezzo mondo!
Il viola è un colore molto facile e moltissime ragazze lo stanno sperimentando per la prima volta.
In più ti donerà quel mood funky ma anche rock, che si sposa proprio bene con la bella stagione.
Il lilla, una variazione di colore
I capelli viola quando iniziano a perdere un po’ della loro intensità di colore si trasformano in meravigliosi capelli lilla scuro. In alcuni casi con fantastiche tonalità quasi luccicanti di grigio.
Se avete i capelli blu potete raggiungere questa meravigliosa tonalità di viola semplicemente con una colorazione rosa chiaro da applicare sopra il blu per una tonalità di viola veramente fantastica.
Se per caso non dovesse andare a buon fine la colorazione argentea, allora si potranno sempre trasformare i capelli che hanno assunto una colorazione pastello con i toni del lilla in una tonalità del viola più forte, con più luminosità.
Come sfruttare al meglio il viola
Per far risaltare alla perfezione la vostra capigliatura l’ideale è quello di movimentare e rendere più ricco il colore viola, giocando con degli effetti sfumati, con tante sfaccettature che possano oscillare dal melanzana al prugna, e così via.
Come usare il viola sui capelli lunghi o corti
Naturalmente, la valutazione del giusto tono di viola non potrà che tenere in considerazione anche la tipologia di chioma.
Ad esempio, se avete capelli di media lunghezza scalati, potete puntare su un piacevole effetto spettinato, unendo il rosso mogano con il viola scuro.
Se avete i capelli lunghi potete usare una base scura, naturale, e punte viola (di contro, se avete un biondo come base, potete provare sfumature color prugna).
Ancora, se avete i capelli corti potete optare per un bel bicolore, con base viola e punte viola nero o rosse.
Come abbinare il viola al trucco
Dopo aver impreziosito i vostri capelli con la tinta purpurea, non vi rimane altro da fare che cercare di abbinare il giusto trucco.
Nel far ciò, tenete conto che il colore complementare del viola è il giallo, ma che probabilmente non è il top creare un contrasto così forte con il trucco (meglio invece riservare il giallo a accessori e gioielli).
Il colore che invece si sposa meglio con il viola, e con il quale potete puntare decisamente in ottica make up, è il rosa: attenzione però a non esagerare, e creare una sorta di effetto cartone animato.
Ecco 40 look per trovare ispirazione! Sfogliate la gallery!