I capelli viola non sono più una prerogativa dei manga giapponesi o delle bambole; oggi arrivano sulla chioma di donne comuni pronte a osare con il proprio look. Si tratta di una nuance decisa che però mette d’accordo tutte e vogliamo svelarvi il perché!
Leggi anche: 20 idee di balayage viola da condividere con le vostre amiche
Capelli viola: perché osare
I capelli viola sono facilmente modulabili: esistono infatti moltissime sfumature di questo colore e tutte pronte a stupirci. Dal pastello alla tinta più vibrante ed elettrica che ci sia, il viola è il colore di questa stagione; non fatevi ingannare dalla sua particolarità perché questa nuance è adatta alle persone di qualsiasi età, basterà semplicemente dosare l’intensità del colore scelto.
Come ottenere il colore
La regola è sempre la stessa: se avete i capelli scuri sarà necessario decolorarli per ottenere un colore che sarà possibile coprire con la tinta viola; se avete i capelli chiari – a seconda della vostra base – la tinta attecchirà in forma diversa sul vostro capello. Se la vostra chioma è tendente al biondo molto chiaro o addirittura platino, il colore viola penetrerà fino in fondo risultando elettrico e vibrante; mentre se la vostra base è di un biondo scuro, il colore risulterà certamente più spento. Inoltre potrete decidere voi secondo le vostre necessità se optare per questo look su tutta la chioma o solo sulle lunghezze.
A chi sta bene?
Il colore viola sta bene a tutte, ma strizza maggiormente l’occhio alle persone con carnagione chiara e rosata. Un’altra particolarità di questa nuance è sicuramente l’adattabilità a qualsiasi taglio, da quelli extra lunghi a quelli corti o addirittura cortissimi. Se ancora non vi abbiamo convinto del tutto, vi lasciamo qui sotto delle foto a cui potervi ispirare!