Tra le tendenze colore capelli più cool della stagione autunno/inverno 2024/2025, non possiamo fare a meno dei capelli verdi. Si tratta di una tinta che risulta tanto audace quanto versatile e capace di adattarsi su uomini e donne con la stessa facilità, forse per la sua intrinseca accezione legata al concetto di naturalità e benessere. Dal verde chiarissimo al fluo, dallo smeraldo brillante al verde acqua.
Le caratteristiche
I capelli verdi rappresentano un ritorno al passato che simboleggiava anche qualcosa di buono, uno spirito che ormai va perdendosi ma che prepotente ci tiene a far sapere a tutti che esiste ed è anche in bella mostra sulle chiome più alternative. , un verde capace di legarsi bene a quello che è il colore delle foglie nel pieno chiarore primaverile, acceso e profondo ma anche accompagnato da leggere sfumature di castano, simile al tipico fogliame autunnale, è perfetta per chiunque desideri una capigliatura fuori dal comune.
A chi stanno bene
I capelli verdi stanno bene principalmente alle carnagioni chiare ma soprattutto a coloro che hanno una base chiara. Chiunque decida di realizzare i capelli verdi deve tenere in considerazione che per ottenerli è necessario effettuare una decolorazione. Il verde sta bene un po’ a tutte, ma è chiaro che chi ha la carnagione chiara deve orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre le scure possono optare per una tonalità foresta.
Come mantenere il colore
Per avere capelli verdi sempre brillanti è necessario: Il risciacquo acido è una pratica che coinvolge l’utilizzo di una soluzione leggermente acida, come aceto di mele, tè verde o succo di limone, per chiudere le cuticole dei capelli dopo il lavaggio. Applicata dopo lo shampoo, questa soluzione aiuta a sigillare il colore e a rendere i capelli più luminosi e brillanti.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Billie Eilish, Nicole Richie, Kylie Jenner, Megan Fox, Rihanna e tante altre. Se volete passare inosservate durante le feste, non potete fare a meno dei capelli verdi.