Tra le tendenze colore più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i capelli verdi. Le sfumature di verde che tendono all’acquamarina e al turchese aiutano quando vogliamo lasciarci andare, quando vogliamo abbandonarci alla corrente. Una tinta rasserenante. Gli impressionisti lo scelsero per dipingere gli spazi aperti. In tempi recenti è invece associato all’ecologia, all’ambientalismo, alla salute e alla natura.
Le caratteristiche
I capelli verdi questa nuova tinta colpisce per la sua versatilità e l’appeal unisex che conquista uomini e donne. Forse un po’ anche per l’intrinseca con il concetto di naturalità e benessere. È vero, già un paio di anni or sono aveva fatto una timida comparsa sui red carpet, ma non aveva preso piede in modo significativo. Il vantaggio sta certamente nella tavolozza di svariate tonalità utilizzabili su tagli corti, medi, lunghi, ricci: dal verde chiarissimo al fluo, dallo smeraldo brillante al verde pisello. In qualunque caso, una nuova speranza per donne e uomini che quest’autunno desiderano cambiare look, sperimentare, stupire con un effetto un po’ fuori dagli schemi.
A chi stanno bene
I capelli verdi stanno bene un po’ a tutte, ma è chiaro che chi ha la carnagione chiara deve orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre le scure possono optare per un Green Forest, più intenso. Altra nuance che si sta facendo spazio tra i verdi di tendenza è proprio il Greenery, più tendente al color prato per intederci. Se volete osare e siete stufe del vostro colore piatto, è arrivato il momento di farlo, perché mai come in questo momento è il colore più in voga che c’è.
Lo styling
Per avere dei capelli verdi sempre perfetti è necessario: utilizzare pochi strumenti come spazzole e phon, decisamente meglio le mani. Il getto d’aria solleva le radici in modo graduale. Se invece si lavora con la spazzola non si ottiene un risultato altrettanto efficace. Dal basso verso l’alto, per non schiacciare le radici. La direzione deve essere sempre opposta alla crescita naturale del capello.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Lizzo, Gigi Hadid, Hilary Duff, Katy Perry, Kylie Jenner, Billie Eilsh e tante altre. Se non volete passare innervate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei capelli verdi.