Molte donne decidono di stravolgere il proprio look scegliendo per la propria chioma colori eccentrici e particolari come rosa, passando per il giallo e l’arancione, fino ad arrivare ai capelli verdi e viola, che rappresentano la tendenza più cool dell’estate 2024. Il verde, blu e viola si uniscono dando vita a un hair look in pieno mermaid style.
Le caretterische dei capelli verdi e viola
I capelli verdi e viola sono una nuance che regala grinta ed energia e si adatta facilmente sia sui capelli chiari, sia sulle chiome più scure. Rientra tra le colorazioni più raffinate e femminili benché sia effettivamente sgargiante e si abbina a qualunque lunghezza. Di conseguenza, anche coloro che non riescono proprio a rinunciare ai capelli lunghi, possono valutarlo come cambio look. Tingere i capelli di questo colore rientra tra le procedure che dovrebbero essere lasciate nelle mani del tuo parrucchiere di fiducia.
A chi stanno bene
I capelli verdi e viola stanno bene un po’ a tutte, ma è chiaro che chi ha la carnagione chiara deve orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre le scure possono optare per una tonalità più scura. Sappiamo anche però che le tonalità eccentriche in generale sono più adatte ai capelli biondi in quanto essendo già chiari richiedono una decolorazione minore rispetto alle basi più scure.
Il taglio ideale
Per mettere ancora di più in risalto i capelli verdi e viola, si può optare per un taglio lungo scalato con piega beach o messy waves. Ma se siete amanti dei tagli corti, potete opatare per un mullet o un bob assimmetrico che donano movimento alla chioma mettendo così in risalto la tinta.
Prendersene cura
Prendersi cura dei capelli verdi e viola, non è facile, ecco perché è opportuno seguire alcune semplici regole. Una volta tinti, i capelli devono essere lavati, nutriti, idratati, asciugati e gestiti in modo accurato, altrimenti si otterrà una capigliatura non solo secca e sfibrata, ma anche di un colore tristemente indefinito.
Primo step: lavare i capelli molto spesso contribuisce a far scaricare il colore più velocemente, di conseguenza bisognerebbe attendere almeno 48 ore tra un lavaggio e l’altro. Secondo step: utilizzare shampoo, balsamo e maschere per capelli colorati. Infine, terzo e ultimo step: sappiamo che i capelli colorati, sono più fragili e soggetti alle rotture, quindi è fondamentale non stressarli troppo e proteggerli tramite l’applicazione di un efficace termoprotettore.