Negli ultimi anni anche l’uomo ha iniziato a fare tendenza in fatto di capelli; ricordiamo i bun maschili, le lunghezze sempre più accentuate e le schiariture simil shatush. Nel 2020 le cose cambiano: per questo anno lo stile predilige look personali e ricercati, ma al contempo naturali e semplici da gestire. Tagli mossi, asimmetrici, con frange e ciuffi e qualche styling effetto bagnato. Scopriamo di più!
Ecco le tendenze 2020 per gli uomini
Il 2020 sarà caratterizzato da tagli maschili pieni di volume e scalature non definite; anche i colori – comunque – vogliono la loro parte e le sfumature naturali sono decisamente le predilette. Banditi quindi i tagli cortissimi e benvenute lunghezze – anche estreme – con le quali giocare. Sulla messa in piega, invece, tanto da dire: grande ritorno del look effetto bagnato, caratterizzato dunque dall’uso di gel e cera per capelli.
Molto bene anche i capelli mossi e ricci che vengono proposti soprattutto per tagli molto scalati e spettinati, per giocare con l’effetto trasandato, ma studiato.
Se sei un uomo amante del ciuffo, il 2020 vi fa un grosso regalo: il fiore all’occhiello delle tendenze di quest’anno, infatti, è proprio il ciuffo o la maxi frangia; entrambi da portare in versione ribelle, magari abbinati a qualche rasatura.
Gli undercut o i sidecut sono al momento il taglio più sensuale e richiesto, con riga laterale o maxi ciuffo portato all’indietro e tenuto saldamente grazie alla lacca extra forte. Piccola parentesi anche sulla barba: ci dispiace hipsters, ma quest’anno la barba è corta e curata!